CrossFit Teens (10-17 anni)

rsz_crossfit_kids_7
CrossFit TEENS – età: 10/17 anni >

L'allenamento CrossFit adatto ai bambini dai 5 ai 17 anni. Si basa sulla tecnica e consistenza e meno sull’intensità. Insegniamo l’importanza di una corretta attività fisica durante l’infanzia e l’adolescenza che, purtroppo, è spesso sacrificata nella vita moderna dove i movimenti funzionali del gioco sono sostituiti con una vita sedentaria e meno attiva davanti agli schermi.

Imparare bene la tecnica dei movimenti che sono alla base di tutti gli sport si traduce in un’adeguata alfabetizzazione fisica, una migliore prestazione nello sport e meno infortuni.

L’esercizio fisico porta benefici anche a livello cognitivo e sicuramente migliora il rendimento scolastico.

L’attività che abbiamo ideato per i bambini e ragazzi è inoltre divertente, coinvolgente e inclusiva. Gli esercizi sono scalabili e adattabili a tutte le esigenze e tutte le preparazioni fisiche e atletiche del bambino/ragazzo. E’ economica e minimalista in quanto non serve un'attrezzatura specifica.

CrossFit Kids & Teens è presente in più di 1.800 box in giro per il mondo. Recentemente è entrato anche nelle scuole: più di 1.000 hanno adottato questo allenamento durante le classi di educazione fisica.

I nostri coach, altamente preparati per il lavoro con i bambini, sono pronti a trasmettere uno schema motorio e mentale che li accompagnerà per tutta la vita.

Impareranno il modo corretto per:

  • Svolgere movimenti funzionali indispensabili nella vita quotidiana: fare il piegamento sulle gambe; sollevare gli oggetti e spingerli verso l’alto; correre, arrampicarsi, saltare, rotolare.
  • Socializzare, sviluppare lo spirito di gruppo, lavorare sotto pressione.
  • Sviluppare e mantenere un’adeguata forma fisica.
  • Imparare la tecnica dei movimenti funzionali sin da piccoli gli permetterà di eseguirli in maniera perfetta in età adulta il che si tradurrà in meno infortuni, minore fatica e una formidabile preparazione atletica di base che potranno applicare ad altri sport agonistici e/o nella vita quotidiana.

CrossFit gli garantirà una preparazione atletica generale che potranno mettere in pratica in qualsiasi sport come calcio, volley, basket, pallamano, atletica, ginnastica e sollevamento pesi, ecc.

CrossFit Trento attualmente svolge solo corsi per Teens (dai 10 ai 17 anni)

Le lezioni per i Teens avranno una durata di 45/50 minuti così suddivisa:

- Spiegazione alla lavagna: 5 minuti

- Riscaldamento: circa 8 minuti

- Tecnica specifica per l’allenamento: 10 minuti

- WOD (Workout of the day) da 5 a 15 minuti

- Tecnica specifica per l’allenamento: 10 minuti

- Mobility / stretch

Le lezioni si svolgono due volte a settimana (lunedì e venerdì ore 17.15)

Orario classe: Vedi prenotazione classi

Per iscriversi:

  • Prenota la prima lezione via mail indicando il nome del bambino ed età: info@crossfittrento.com.
  • Scarica, compila e stampa questa Domanda di ammissione a socio per minorenni che consegnerai al Coach la prima volta che vieni al box.
  • Effettua il pagamento per confermare l’iscrizione; il pagamento può avvenire con bonifico anticipato oppure in contanti presso la struttura. Successivamente sarà possibile prenotare tramite sistema MindBody le lezioni del bambino. Se dopo la prima lezione non si desidera iscrivere il bambino verrà richiesto il pagamento della singola lezione.
  • Scaricare il doc dell’Asd da consegnare al pediatra insieme all’elettrocardiogramma necessario per il rilascio del certificato medico (obbligatorio per tutte le attività dell’Associazione).
  • L’elettrocardiogramma dovrebbe essere prenotato tramite CUP.
  • I bambini non potranno accedere alle lezioni senza il certificato medico del pediatra.

I bambini con almeno un genitore iscritto a CrossFit Trento avranno diritto ad una lezione gratuita.

PREZZI TEENS

 

                                                                                               

CONTATTI: info@crossfittrento.com

TORNA SU